Vetrate panoramiche impacchettabili e scorrevoli

Per valorizzare il tuo terrazzo o il tuo balcone, presso il nostro punto vendita puoi scegliere  la chiusura in vetro WEESE che meglio si addice alle tue esigenze: è una vetrata scorrevole ad ante indipendenti e impacchettabili che permette d’Inverno di godere della luce naturale del sole e di rendere vivibili spazi che prima non lo erano e d’Estate di arieggiare gli ambienti con semplicità grazie al facile sistema di scorrimento delle ante fino ad avere apertura totale. Con questo sistema la pulizia esterna dei vetri non è un problema. Grazie ai vetri temperati, il sistema non ha bisogno di montanti verticali, rimane sicuro contro gli infortuni e garantisce la massima visibilità.

Pannelli scorrevoli appendi quadro

Di nostra realizzazione presso il Comune di Termoli un sistema di telai scorrevoli in ferro per la conservazione di quadri: una soluzione valida e comoda per chi vuole avere una gestione facile  ed ordinata di tante opere d’arte, da prelevare e riposizionare tutte le volte che si vuole.

Finestre scorrevoli Ponzio

Siamo in grado di realizzare finestre scorrevoli di ultima generazione ad altissime prestazioni grazie ai profili a taglio termico e vetrate isolanti a doppio o triplo vetro. Scorrimento fluido e silenzioso del sistema con portate fino a 600 Kg per anta nelle diverse tipologie costruttive.

Massima libertà per chi sceglie di esaltare la bellezza delle finiture con una delle svariate che #Ponzio può offrire oppure per chi desidera massimizzare la luminosità che deriva dalla piena integrazione dei profilati nel vano murario: i telai completamente integrati sui quattro lati e i profili in vista di soli 30 mm esaltano con la massima trasparenza l’architettura di ogni ambiente. 

Il sistema #OVERVIEW consente la realizzazione di finestre scorrevoli dal design minimale ed esclusivo.  

Configura in anteprima il Tuo prossimo infisso scorrevole.

Infissi esterni: conviene ECOBONUS o RISTRUTTURAZIONE?

La Legge di Bilancio 2019 ha prorogato le detrazioni fiscali del 50% degli infissi sia come  #ristrutturazione  che   #riqualificazioneenergetica  (#ECOBONUS).

Gli infissi esterni a quale canale appartengono?

In generale si può scegliere, l’importo della detrazione è uguale (50%).
Cambiano però le procedure da eseguire ed alcuni requisiti:

ECOBONUS (detrazioni fiscali ex 65%):
– è necessario un valore di isolamento termico più alto rispetto al caso #ristrutturazione,
– bisogna completare la pratica ENEA,
– in generale l’intervento è in #edilizialibera pertanto non servono ulteriori autorizzazioni comunali.

RISTRUTTURAZIONE:
– gli infissi possono essere meno termicamente meno performanti del primo caso
– è necessaria una pratica urbanistica presso il Comune nel quale si svolge l’intervento ed occorre un tecnico abilitato,
– se l’infisso ha impatto sul #risparmioenergetico dell’unità immobiliare, dal 1 gennaio 2018, deve essere fatta la comunicazione ad Enea tramite un apposito portale; altrimenti (esempio di grate antieffrazione) non è previsto l’invio.

Quindi,
a seconda se del tipo di lavoro che si sta eseguendo nel proprio appartamento, può convenire il primo o il secondo canale.

Prendersi cura della proprie finestre con l’arrivo dei mesi freddi

La stagione ideale per prendersi cura della propria casa è l’autunno. Questo è il periodo in cui siamo maggiormente preposti a mettere in ordine e a prenderci cura delle nostre cose. Ma cosa fare per prevenire i disagi che potrebbe causare la stagione invernale? Una soluzione è utilizzare il nostro Kit VITALL per pulire e ravvivare l’alluminio, nonché lubrificare le guarnizioni. Inoltre un consiglio è quello di liberare i fori di scarico all’interno del telaio che talvolta si ostruiscono a causa di foglie secche … [CONTINUA SU INFISSAPER.IT]

area ponzio

COME FAR FRONTE ALLA CONDENSA SULLE FINESTRE DI CASA

Lasciandoci alle spalle la bella stagione, ritorna puntuale l’appuntamento con la condensa delle finestre, una problematica che riguarda tantissime abitazioni e che spesso può risultare fastidiosa. In particolare, aumentando l’umidità delle aree circostanti alle finestre e non solo, in alcuni casi può addirittura danneggiare l’intonaco, i mobili in legno o il parquet.

Ma come si verifica questo fenomeno? 

Quando in casa vi è un’umidità eccessiva, soprattutto nei mesi invernali …  [CONTINUA SU INFISSAPER.IT]

Pergole e tende verticali in alluminio per ampie dimensioni

L’ultima nostra realizzazione: una pergola in alluminio a lamelle orientabili, l’ideale per la valorizzazione degli spazi esterni. Un sistema particolarmente versatile, in grado di soddisfare esigenze di relax e protezione: le lamelle orientabili consentono di gestire e filtrare il passaggio della luce solare permettendo anche un’efficace ricambio d’aria. Rientrano nella definizione di interventi in edilizia libera.

Insieme alle chiusure verticali per grandi dimensioni, è possibile realizzare un ambiente raccolto per sfruttare al meglio anche di inverno i terrazzi. Clicca QUI per sapere di più.

Ringhiere LESKO

Ringhiere LESKO in alluminio anodizzato finitura inox look, correnti in quadri da 16mm, corrimano in scatolato 50×30: le proponiamo perché sono moderne, elegantissime, resistenti e leggere!