Decreto Rilancio e sostituzione finestre

➡️ Ad oggi, gli interventi di SOLA sostituzione delle finestre sono in #Ecobonus detraibili al 50% in 10 anni: questa agevolazione è rimasta.

➡️ Chi sostituisce le #finestre e vuole beneficiare del #SuperEcoBonus del 110% 💸💸 DEVE comunque realizzare anche altri interventi importanti (es. coibentazione pareti, sostituzione impianti termici, …) tali da far guadagnare due classi energetiche alla propria unità abitativa!!! 🏚️

➡️ La grande novità è che si può optare, al posto delle #detrazionifiscali, per uno sconto totale o parziale in fattura cedendo il proprio credito a un fornitore o a una banca🏦. Questo, INDIPENDENTEMENTE se l’intervento ricade nelle #detrazionifiscali per #ristrutturazione del 50%, #risparmioenergetico del 50-65%, #bonusfacciate del 90%.

In ogni caso, per accedere a queste novità è necessario da un lato attendere i Decreti attuativi 📖 e le necessarie procedure dell’Agenzia delle Entrate, dall’altro che i fornitori o il sistema bancario si adeguino a queste nuove opportunità.

🔔Vi aggiorneremo non appena possibile!🔔